top of page

Coprogettazione avviata


Azzurra '84 e il Servizio Sociale del Municipio XI di Roma Capitale hanno avviato una fase di coprogettazione per il progetto "Insieme per Crescere" che si pone l'obiettivo di offrire sostegno alla genitorialità a quei nuclei familiari che beneficiano della misura di sostegno al reddito chiamata Reddito di Cittadinanza e che hanno figli nella fascia d'età compresa tra 0 e 3 anni.

Finalità principale del progetto è potenziare le capacità genitoriali all'interno di queste famiglie, fornendo un sostegno socio-educativo e promuovendo l'apprendimento di metodologie e tecniche di stimolazione cognitiva, affettiva e relazionale appropriate per i bambini nei loro primi mille giorni di vita. Inoltre, il progetto mira a sviluppare nei genitori capacità di problem-solving rispetto alle sfide e alle problematiche che possono sorgere durante la crescita e lo sviluppo dei loro figli.

Attraverso la fase di coprogettazione, la Cooperativa Azzurra '84 e il Servizio Sociale del Municipio XI stanno collaborando attivamente per definire gli obiettivi specifici del progetto, delineare le strategie di intervento e pianificare le attività da realizzare.


La cooperazione tra Azzurra '84 e il Servizio Sociale del Municipio XI di Roma Capitale rappresenta un modello di collaborazione tra enti pubblici e privati, un esempio positivo di come le risorse e le conoscenze di diverse organizzazioni possano essere integrate per migliorare la vita delle persone e delle comunità.

Ci auspichiamo che il progetto "Insieme per Crescere" possa raggiungere i suoi obiettivi e rappresentare un punto di partenza per ulteriori iniziative volte a sostenere le famiglie e promuovere lo sviluppo sano e armonioso dei bambini nella nostra società.

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page