Attività

Inizialmente nata come struttura che vuole offrire un sostegno concreto ai ragazzi disabili, nel 1996 Azzurra '84 ha esteso il suo raggio d’azione, volendo porre in essere una serie di azioni capaci di dare sostegno alla comunitá in generale. Oggi, in qualitá di cooperativa sociale, ci rivolgiamo ad anziani, minori e loro famiglie, persone in difficoltá (detenuti, ex detenuti, ex tossicodipendenti, immigrati, giovani a rischio, ecc), portatori di disagi fisici e psichici, oltre che a persone che affrontino momenti critici del loro percorso di vita, realizzando interventi e servizi di prevenzione, cura, assistenza, riabilitazione, anche attraverso l’inserimento al lavoro di persone in condizioni di svantaggio.
In più di venti anni di esperienza abbiamo realizzato innumerevoli progetti nel territorio della Regione Lazio operando sia nel campo della normalitá che della marginalitá, permettendo l’inserimento lavorativo di un centinaio di persone con disabilitá o storie di marginalitá.

Lo staff:

Castrataro

Dr. Andrea Castrataro

Rappresentante Legale

Sono il legale rappresentate della cooperativa e mi occupo di molte cose, dalle parti burocratiche e di responsaiblità che competono ad un rappresentante legale fino ad azioni più particolari, garantendo anche il sostegno, l’aiuto e la sostituzione degli operatori quando ce ne sia bisogno.

Castrataro

Dott.ssa Silvana Carlesimo

Psicologa

Sono psicologa ad orientamento psicodinamico, esperta in psicodiagnosi e valutazione della psicopatologia dell’adulto in ambito clinico, peritale, di ricerca e di formazione.
Mi occupo di progettazione di interventi psicosociali e del coordinamento di progetti rivolti alla prevenzione delle dipendenze patologiche e alla gestione del disagio psichico.

Castrataro

Dott.ssa Loredana Lorefice

Pedagoga

Sono pedagogista, mediatrice familiare e responsabile della progettazione e coordinatore di servizi complessi e di sostenere le attività di rete nel territorio.

Castrataro

Tania Serfilippi

Amministrazione

Mi occupo di amministrazione e contabilità con precisione ed attenzione, lavorando presso la cooperativa da oltre un ventennio ed essendo una delle memorie storiche dei molti progetti e dei molti professionisti ed operatori che ci hanno arricchito nel corso del tempo.

Castrataro

Alessandra Giordano

Segreteria

Mi occupo della segreteria, della gestione amministrativa e contabile. Lavoro dal 2000 in Cooperativa e sono un punto di riferimento per le molte richieste che arrivano.